Le scorse settimane navigando in internet ci siamo imbattuti in una fotografa molto particolare. Si chiama Amanda Jones ed ha dedicato gli ultimi 20 anni della sua vita a fotografare i cani. In questi anni ha pubblicato numerose raccolte fotografiche e negli scorsi mesi è uscito il suo sesto libro: Unleashed.

Già dalla copertina si capisce subito come sarà suddiviso il libro: 4 sezioni ognuna dedicata ad una stagione
In “Unleashed” Amanda si è posta l’obiettivo di catturare con uno scatto la gioia dei cani nei momenti in cui sono liberi di giocare nella natura.
Il libro è diviso in 4 sezioni, ognuna è dedicata ad una stagione e ai suoi colori mantenendo però sempre come protagonista il cane e la sua felicità.

Si parte con la primavera: Faxon in un campo appena fiorito. Questa è sicuramente la nostra foto preferita!
“La vera sfida è stata lasciare che il cani fossero liberi e senza limiti mentre cercavo di averli perfettamente in posizione di scatto. La ricompensa finale è stata poter catturare la vera bellezza di un cane una volta posto nel contesto ideale.” – Amanda Jones

Subito dopo abbiamo l’estate: Myllo in un campo verdissimo

Lexi corre felice nella foresta
Noi troviamo questi scatti davvero particolari e unici: i colori rendono perfettamente la stagione in cui ci troviamo e le espressioni dei cani trasmettono a colpo d’occhio la loro felicità al momento dello scatto.

Per l’autunno abbniamo Ruby che gioca con le foglie.

Un’altro scatto autunnale: Liz Lemon che cerca di asciugarsi
Ogni singolo scatto di Amanda riesce a catturare l’energia e la felicità di questi cani mentre saltano, giocano e si divertono liberi nella natura.

Benny e Lily d’inverno nella neve concludono questa splendida carrellata di foto
Unleashed è un libro di Amanda Jones. È composto da 128 pagine ed è stato pubblicato da Chronicle Books in inglese. E’ inoltre disponibile anche come ebook su amazon Italia.
Image credit: © 2017 by Amanda Jones