Come tutti noi amanti dei gatti sappiamo, ogni gatto di casa ha assoluto bisogno di un tiragraffi. Farsi le unghie per un gatto è importante! E per noi umani è importante che non se le faccia sul divano o in qualche altro posto a noi caro.
In ogni negozio di animali si trovano numerosi tiragraffi, ma spesso sono bruttini e di metterli nel nostro salotto ci fa storcere un po’ il naso.
Come va a finire? Spesso il tiragraffi lo prendiamo il più piccolo possibile (per il dispiacere dei nostri mici) o lo andiamo a relegare in angoli della casa poco visibili e frequentati.
Per fortuna ci viene incontro il tiragraffi design
Numerosi designer internazionali si sono posti questo problema: realizzare un tiragraffi che i nostri gatti amassero e allo stesso tempo che amassimo anche noi. Come? Rendendoli moderni e adatti anche al salotto più bello!
Ecco quindi alcuni tiragraffi di design che ogni amante dei gatti e del design vorrebbe avere nella propria casa.
-
Baobab cat tree
©Square CatHabitat
Il baobab cat tree è un tiragraffi a colonna che riprende esattamente la forma del noto albero africano. Ha 5 rami dove farsi le unghie o ronfare allegramente. Gli inserti in stoffa sono rimovibili e lavabili. Il fusto è 100% in SDF riciclato ed ecocompatibile. Inoltre è disponibile in una vasta gamma di colori.
-
Felino
©Daniel Kim Design
Felino è un tunnel tiragraffi multifunzione, fa anche da cuccia e spazio gioco. E’ completamente smontabile e personalizzabile. I colori disponibili sono tantissimi, in modo che si possa abbinare a qualsiasi tipo di arredamento. Lo vedo molto adatto ad uno spazio living con angolo cottura: è poco ingombrante e dai vibranti colori pop!
-
Audit
©Cat-on
Cat-on Audit è un tiragraffi design che grazie alla sua forma svolge anche la funzione di cuccia. E’ in cartone riciclato e disponibile in svariati colori. La forma rotonda, che mi ricorda l’arredo in stile optical, permette di essere esplorata sia fuori che dentro. 100% made in Germany promette una durata, pari ai migliori tiragraffi in sisal.
-
Retro
©WohnBlock
Retro è più una scultura che un tiragraffi design. Alto quasi 180 cm è la palestra ideale per i vostri mici. Costruito in Multiplex, un materiale che assicura ottima resistenza. I graffiatoi sono removibili, lavabili in lavatrice e acquistabili separatamente in caso di eccessiva usura. E’ disponibile in tantissimi colori sia per la struttura, che per i graffiatoi e vi consiglio di andare a provare sul sito il pannello di personalizzazione, per realizzare quello che preferite e vederlo subito in anteprima!
-
Itch
©Square CatHabitat
Se sculture e baobab son troppo vistose per i vostri gusti, sicuramente fa al caso vostro Itch! Sono delle tavolette in legno con applicato sopra un graffiatoio. Si applicano a parete e non occupano assolutamente spazio. Disponibili in vari colori possono essere un’idea particolare per decorare una parete e al tempo stesso offrire un posto ai nostri gatti per farsi le unghie.