L’illustratrice americana Lili Chin ha fatto scalpore sul web realizzando una serie di poster dedicati alle razzi di cani, divisi per luogo di origine. Ecco quindi un modo simpatico e divertente per scoprire da dove viene il proprio cane e quali sono i suoi simili! La collezione non è completa, ma comprende più di 200 razze di cani! Inoltre si sono aggiunte anche alcune tavole illustrate dedicate ai gatti e ai conigli.
Le illustrazioni
Per ogni vendita effettuata dona una parte del ricavato ad associazioni che si occupano di salvare i cani dalla strada, come l’associazione americana Boston Buddies Rescue, da cui ha adottato il suo cane.
Questa serie dedicata alle razze di cani è nata quindi dall’amore per i cani e dal suo lavoro di illustratrice: nel 2014 Lili Chin ha svolto alcune ricerche sulle razze di cani asiatiche… E una cosa tira l’altra! A quel punto, dopo aver scoperto Shar Pei, Akita e Carlini, si è appassionata al tema e ha iniziato a fare ricerche per altri Paesi, facendosi aiutare da una professionista etologa.