In Italia si parla tanto dei Cat cafè ma in Giappone i locali con animali sono all’ordine del giorno! Tra i più popolari ci sono i Rabbit cafè: locali in cui puoi sorseggiare una tazza di thè in compagnia di tanti coniglietti pucciosi.
Nati negli ultimi anni i rabbit cafè stanno diventando molto popolari a Tokyo. Ormai se ne contano una decina e sono sempre pieni di clienti.
Il principio è molto semplice e simile a quello dei cat cafè. Al tuo arrivo ti viene chiesto di toglierti le scarpe e lavarti le mani, fatto ciò puoi scegliere dove accomodarti (il prezzo è a tempo diviso in fasce da 30 minuti) e cosa bere (tutto incluso nel prezzo!). Dopo di che puoi anche ordinare delle verdurine per attrarre e dare da mangiare ai coniglietti presenti nel bar.
I coniglietti sono tenuti in spazi dedicati dove i clienti possono sceglierne uno da tenere con sè durante la propria permanenza!
L’idea potrebbe sembrare bizzarra ai più ma, in un paese come il Giappone, i locali in cui sono presenti animali domestici si trovano un po’ ovunque. Questo perché la vita in Giappone è molto frenetica e i momenti in cui rilassarsi spesso mancano. A peggiorare la situazione contribuisce pure l’architettura: le case giapponesi sono spesso molto piccole o comunque prive di spazi idonei per accogliere un animale domestico.
Questi locali quindi vanno incontro allo stile di vita giapponese e offrono uno spazio in cui pranzare o bere un thè ed allo stesso tempo rilassarsi in presenza di un piccolo animaletto puccioso.
Oltre che dai giapponesi questi locali sono spesso frequentati da turisti, attratti dalla particolarità della location e soprattutto dai coniglietti. I rabbit cafè non possono mancare tra le mete da visitare in un viaggio in Giappone!
Gli interni dei locali ovviamente sono a tema e curati nei minimi dettagli! Anche le tazze contribuiscono a creare un’atmosfera davvero pucciosa. Inoltre ogni coniglietto ha la sua ciotolina dedicata e personalizzata.
I rabbit cafè saranno sicuramente una delle nostre prime mete in un futuro viaggio in giappone!
E voi? ci siete già stati o vi piacerebbe andarci? O siete più portati per la natura incontaminata e gli spazi aperti come il villaggio delle volpi?