I gatti sono animali che amano nascondersi nelle scatole o negli anfratti di casa, raggomitolarsi sotto le coperte, sentirsi protetti come in una tana: è un istinto ancestrale, che va oltre al carattere del singolo. Per questo tra gli accessori che sicuramente lo fanno felice, ci sono le nicchie per gatti.
Vediamo assieme una selezione tra alcune delle più belle nicchie per gatti: che piacciano a loro e che stiano bene nella nostra casa!
Nicchia Big Filzi
E’ una cuccia molto spaziosa, concepita per gatti di taglia grande, come i Maine Coon o il Norvegese delle Foreste oppure in caso abbiate più gatti, che amano dormire assieme.

©Marketta on Zooplus
La nicchia è in feltro di colore grigio chiaro con all’interno un cuscino in velluto bianco: molto adatta ad integrarsi in ambienti moderni e luminosi, grazie ai suoi colori. Inoltre questo tessuto le permette di essere piegata e riposta, senza però sformarsi o perdere tono. Bellissimo soprattutto l’ingresso, con un tocco ironico, a forma di muso di gatto!
La potete acquistare su Zooplus.it.
Cat Cave United Pets
Questa simpaticissima cuccia è tra le nicchie per gatti più particolari: è una specie di caverna rotonda in cui infilarsi e nascondersi, con attaccato al suo interno un pon pon per giocare!
Abbiamo avuto la possibilità di provarla con i nostri gattoni e abbiamo notato che è un vero e proprio gioco per loro. Il diametro è di 35 cm e la consigliamo a chi possiede gatti non particolarmente grandi o dei cuccioli. La nostra è azzurra, ma è disponibile anche in viola o arancione: dei colori vivaci, perfetti per un arredo un po’ bohemien!
Nicchia Paw-Ty
Questa nicchia è la combinazione perfetta se avete un felino volubile: è un 2 in 1 e si trasforma in poche semplici mosse da nicchia a letto per gatti. Rivestita tutta da pelouche bicolor in marrone e beige, al suo interno possiede un cuscino double face, per adattarsi al meglio a seconda del suo uso!
La potete acquistare su Zooplus.it.
Nicchia da parete Trixie
Questa nicchia dalla forma cilindrica ha la particolarità di poter essere appesa alla parete o ad un tiragraffi, per fare da complemento: infatti è rivestita internamente in pelouche bianco ed all’esterno in sisal grigio, in modo che il gatto possa marcarla con le sue unghie.
Una cuccia che svolge l’importante funzione di marcatore del territorio e in cui il gatto può nascondersi. L’ideale per gatti un po’ stressati, che hanno bisogno di sentirsi protetti negli angoli di casa. La potete trovare su Zooplus.it.
Drop Wooly Cat Caves
Queste cucce per gatti ci hanno proprio stregato. La loro forma particolare a goccia è davvero splendida e diventano dei veri e propri complementi d’arredo. Sono realizzate a mano, 100% made in Italy, in lana tirolese e sapone all’olio di oliva e sono di varie misure, anche personalizzabili!
Vi sono piaciute queste nicchie per gatti? Allora potrebbero interessarvi anche questi altri articoli:
Parete attrezzata per gatti: idee per la casa