Come vedono il mondo i cani? Sicuramente in modo molto diverso dal nostro. L’illustratore e fumettista Robert Brown immagina tramite sette umoristiche vignette come i cani interpretano la realtà, e non si tratta di teorie sui colori che possono vedere!
Il fumettista Robert Brown vive a San Francisco, in California e lavora (anche) per College Humor, dal cui sito sono state tratte queste vignette.
Per esempio… come percepiscono i cani un bel bagnetto rilassante, un bell’hamburger o una passeggiata?
Non riuscite a spiegarvi perchè fa sempre quegli occhini dolcissimi quando vede un panino succulento? La scelta di un carlino poi è decisamente azzeccata!
Per tutti i proprietari di cani che vanno nei boschi, parchi e dovunque sia passato un altro cane… capiranno perfettamente queste immagini!
Andare via e tornare, due momenti che il cane non sempre prende benissimo…

A sinistra la realtà: “Sarò di ritorno in mezz’ora amico!” – A destra il dramma: “Sto per andarmene per sempre. Goditi la tua eternità fatta di solitudine!”

A sinistra la realtà: “Ehi ciao amico” – A destra: “Sono tornato da te mio unico amore!”
Il momento del temporale, con tuoni e fulmini. Apriamo anche una piccola parentesi e ricordiamo che questi suoni sono anche quelli che sente a Capodanno!

Le minacciose divinità del temporale minacciano il cagnolino dicendo “Ti distruggeremo stupido cagnolino!”
Infine il momento più temuto e drammatico, il momento del bagno. Non importa se avete usato l’aromaterapia e le candele rilassanti, vedere la vasca piena d’acqua sarà sempre un momento di puro terrore in cui noi amati proprietari ci trasformiamo in carnefici!

La spietata padrona invita il cagnolino a sedersi su una sedia inquietante… ma siamo sicuri che la realtà è quella a sinistra!