La televisione è passata di moda, o meglio si è evoluta, e ormai i servizi di streaming la fanno da padroni offrendo tantissimi programmi quando e dove vogliamo noi. Noi ultimamente guardiamo quasi solo netflix, anche se pure Amazon prime video offre ottimi programmi. Da amanti degli animali non potevamo non cercare i documentari di Netflix sugli animali più belli e consigliarveli.
Ecco i 5 documentari di Netflix sugli animali che non potete perdervi:
72 animali tenerissimi
Una collana di 12 documentari sui 72 animali più teneri del nostro pianeta. Documentario molto interessante che attraversa tutte le parti del nostro globo dal Polo Nord fino all’Australia. A che punto della classifica sarà il simpatico Panda Minore?
Africa
Il nome fa subito capire di cosa trattano questi 5 documentari splendidi: in 5 puntate si attraverserà tutta l’Africa. Dalla savana al Capo di Buona Speranza, gli angoli incontaminati di questo continente sono per fortuna ancora tantissimi.
One life – il film
Questo film/documentario è stato candidato agli Emmy Awards e racconta le stagioni della vita del regno animale, illustrando le tante similitudini con il ciclo di vita umano. In un’ora e mezza sarete catapultati in scenari mozzafiato che non potranno che emozionarvi, come è succeso a noi!
La terra degli orsi
La terra degli orsi è un film ambientato in Kamchatka (Russia) e narra la storia di 5 orsi che lottano per la sopravvivenza in questa terra impervia. Il documentario è davvero interessante, se siete amanti di questi grossi e teneri animali.
Frozen planet
Questa serie di documentari targata BBC esplora in 6 episodi l’Artide e l’Antartide. La bellezza di questa serie sta nella sua capacità di raccontare questi posti splendidi, variando in tutte e 4 le stagione dell’anno ed evidenziandone le differenze.