Ispirazioni natalizie: decorazioni a forma di animale

Il Natale è alle porte ed ufficialmente è ora di decorare la casa! Quest’anno però da amanti degli animali abbiamo pensato di puntare sulle decorazioni a forma di animale. Non essendocene molte in commercio la strategia migliore è affidarsi al “do it yourself” e realizzare (quasi) tutto con le proprie mani!

Realizzare decorazioni a forma di animale è semplice… Basta avere l’ispirazione giusta!

Per facilitarvi le cose abbiamo deciso di inserire in questo post alcune ispirazioni divise per 4 categorie:

Ghirlande

Ispirazioni natalizie: decorazioni a forma di animale

Una bella ghirlanda alla porta è l’ideale per dare il benvenuto agli ospiti in casa durante il periodo natalizio. Le tipologie possono essere svariate, ma quasi tutte hanno il legno e il verde tra gli elementi fondamentali. Per quanto riguarda gli animali i materiali possono essere svariati: noi amiamo la lana cotta ma anche con il cartone o il fimo si creano ottime decorazioni.

Soprammobili/segnaposto

Ispirazioni natalizie: decorazioni a forma di animale

Per decorare la casa durante le feste possiamo anche pensare di disporre alcuni soprammobili oppure di creare dei simpatici segnaposto per la tavola. In questo caso la stoffa la fa da padrona, ma anche il cartone o addirittura il sughero sono ottimi alleati per decorazioni a forma di animale originali.

Addobbi per l’alberoIspirazioni natalizie: decorazioni a forma di animale

L’albero di Natale è sicuramente la decorazione più importante di queste feste. Decorarlo a dovere è un obbligo morale. Noi di animali pucciosi amiamo appendere delle decorazioni che ci ricordino un po’ i nostri animali domestici. Se  siete è bravi con la pittura potreste pensare di decorare dei tranci di legno, altrimenti le persone che preferiscono uno stile minimal potrebbero pensare a delle semplici sagome che richiamano i nostri animali preferiti.

E per finire… Le luci!

Ispirazioni natalizie: decorazioni a forma di animale

In questo caso, a meno che non siate elettricisti, vi sconsigliamo il DIY ed anzi vi consigliamo di prendere delle luci certificate ed adatte all’ambiente dove le andrete ad installare. In commercio ne esistono diverse a forma di animali: perfette per dare un tocco un po’ particolare al nostro albero. Noi abbiamo scelto queste su Amazon, disponibili sia a forma di scoiattolo che di gufo.

Se ami come noi il Natale, oltre che le decorazioni a forma di animale, potrebbero piacerti anche:

-Albero di Natale a prova di gatto, cane e coniglio!

-Biglietti natale gratis da stampare a casa propria

-Christmas 4 Pets: Idee per un Natale a quattro zampe

Condividi questo articolo: