L’argomento che più ci affligge durante le giornate invernali in cui piove o in cui abbiamo troppo da lavorare: la passeggiata con il cane. Voi che tipi siete? Cosa scegliete tra collari e pettorine per cani? E tra Guinzaglio estensibile e catena corta? Vediamo un simpatico identikit delle tipologie di proprietari di cani che possiamo incontrare al parco e qualche ispirazione per lo shopping per i nostri amici!
Naturalmente non si parla solo di collari e pettorine per cani, ma anche di tutti quegli accessori di design che sono indispensabili per una passeggiata in città!
Il modaiolo
È sempre rigorosamente abbinato agli accessori del proprio cane e ama fare passeggiate assieme ad amici e vicini di casa. Per questo motivo studia in anticipo gli outfit da indossare, coordinandoli con collare e guinzaglio! Per il suo cane sono adatti collari e guinzagli in pelle, con borchie o strass, molto raffinati. Non può mancare la medaglietta o qualche ciondolo decorato e un dispenser sacchetti raccogli pupù in edizione limitata.
Il Dogsitter
Non è che lo fa per lavoro, ma ha un sacco di cani. Uno tira l’altro e, non si sa bene come, ha dovuto attrezzarsi di conseguenza per portare tutti a passeggio! Per i suoi cani usa il guinzaglio tattico che si sdoppia e il dispender porta sacchetti pupù integrato nel guinzaglio, con annesso porta biscottini: perchè quando sono tanti è meglio essere preparati e ben organizzati.
Quello che lavora fino a tardi
Oppure che va in ufficio molto presto. Lo si vede sulle strade con il telefono in mano e vestito di tutto punto, pronto per il lavoro. Per il suo cane il kit passeggiata è essenziale: un guinzaglio non estensibile, un collare con medaglietta e un dispenser in stoffa che sta anche in tasca. Non può mancare anche la lista degli accessori fornita dal comportamentalista o veterinario di fiducia, con gli ultimi ritrovati tecnologici, come il collare anti abbaio.
Lo sportivo
Scarpe sportive, cane atletico. Li si riconosce da lontano, perchè sono gli unici che non camminano piano nel parco. Guinzaglio con impugnatura ergonomica e pettorina sono un must. Senza dimenticare la pallina o la frisbee da lanciare per un po’ di allenamento: i più tecnologici hanno anche il lanciapalline, per non chinarsi male a raccogliere la pallina.
Quello in pigiama
Oppure in tuta. Oppure vestiti un po’ a caso. Io mi riconosco in pieno in questa categoria. Anche qui si resta sull’essenziale, ma soprattutto sul casuale. Non importa che guinzagli, collari e pettorine per cani siano coordinati: basta che siano comodi per l’attività del cane e da far indossare. Bisogna solo sperare non si incontrino troppo spesso con dei modaioli.
E tu, in che categoria ti riconosci? Scrivicelo sui social! Se hai ancora 5 minuti ti consigliamo questi articoli:
Attività col cane in montagna: idee per vacanze in alta quota!
Giocare con il cane, semplici passi per socializzare assieme