16 ottobre 2021, il giorno in cui ci hai chiesto di accompagnarti nel tuo ultimo viaggio. E noi che ti abbiamo sempre voluto bene, ti abbiamo assecondata.
Un ultimo post per dirti grazie anche qui, nella piccola avventura digitale dove hai giocato con noi. Sei stata una blogger fantastica, ma non solo.
Quando un cane arriva nel pieno dell’adolescenza ti accompagna nelle tappe importanti della vita, quelle in cui da ragazza diventi una persona adulta. La prima cotta, le serate con gli amici, le estati a studiare per il ritorno a scuola, la maturità, l’università, il primo fidanzato e il suo cane, nuovi amici che arrivano e vecchi amici che se ne vanno, una brutta e lunga malattia, il trasferimento in un’altra città e poi in un’altra ancora, lontana dalla casa dei genitori, e poi il ritorno vicino a casa, un nuovo fidanzato questa volta senza cane, il lavoro, i cantieri e i sopralluoghi.
Grazie perché mi hai accompagnata in tutto questo per 16 lunghissimi anni. Sorrisi, passeggiate, pianti. C’eri sempre, ed è questo che conta davvero alla fine. Esserci. Senza riserve e senza giudizi, esserci perché è così che si deve fare quando si vuole bene a qualcuno.
Grazie anche a tutte le persone che mi hanno scritto per esprimere la loro vicinanza, avendo conosciuto Pimpa in tutti i suoi 16 anni di vita e a coloro che l’hanno solo seguita online.