Chi ha un coniglio nano lo sa bene: arredare la casa su misura per lui è sempre difficile. Mettere in sicurezza, stendere le traversine, prepare toilette e fieniera… E poi? Manca la cuccia! Abbiamo raccolto alcune casette per conigli in materiali adatti a loro e belle da esporre anche in salotto! Sono perfette anche per cavie peruviane, cincillà, criceti e topolini domestici.
Casette per conigli in cartone Fai da Te!
Su Pinterest abbondano le ispirazioni per chi ama fare tutto da sè: scatole e scatoloni decorati e lavorati in modo da diventare castelli e ville lussuose! Se siete bravi con cartoncini e forbici potete cimentarvi voi stessi: attenzione però alla colla che usate, i conigli adorano rosicchiare.
E per chi il DIY proprio non lo tollera? Casette per conigli in legno e fieno: come sono e dove comprarle!
Castello in legno
Questo negozio online francese realizza architetture e giochi per conigli nani e roditori, come criceti e cincillà. Si tratta di un castello da montare ad incastro, quindi privo di chiodi o colle. I materiali sono compensato di betulla, incisioni a mano e a laser. Perfetto per uno spazio interno, come complemento aggiuntivo ad una cuccia vera e propria.
Fortezza in legno
Oltre al semplice castello si può scegliere anche una vera e propria fortezza. In legno di betulla, è incollato con una colla a base di soia ed è completamente atossico. Perfetto per esterni ed interni, sicuramente adatto a chi ha più di un coniglietto e vuole rendere il loro spazio simpatico e avventuroso!
Sono disponibili sia i pezzi singoli, che l’intero set: ricorda proprio una fortezza medievale e noi lo adoriamo!
Casetta in fieno
I conigli amano mangiare più di ogni altra cosa! Quindi perchè non regalare loro una casetta per conigli commestibile? Avverate i loro sogni più segreti, con questa casetta composta da legno, erba secca e sisal, tutta naturale e rosicchiabile. In realtà è perfetta anche per cavie, cincillà, degu e altri piccoli roditori mangioni.
Casetta e tunnel coniglioso
Una casetta rosicchiabile, che è anche un tunnel. La forma ricorda delle orecchie di coniglio ed è davvero accattivante: il legno è di pino e anche in questo caso la struttura è ad incastro, priva di chiodi o colle. È privo di una base, quindi perfetto per un esterno oppure per un interno con traversina!
Tepee in stoffa
Questa tenda è veramente simpatica! Perfetta per chi ama uno stile bohemian e un po’ gipsy. Realizzato in Francia, arriva dotato di pali, tenda, cuscino e corde per legare il tutto. Pronti per giocare agli indiani?
Ti piacciono questi spunti per casette per conigli? Eccone altri, per realizzare una reggia per conigli!
Accessori per conigli: arredare una gabbietta con stile!
Il coniglio in giardino: guida alla progettazione
Giocare con il coniglio, alcune idee per socializzare assieme