Anche per questo mese è arrivato il momento di parlare di un’architettura pet-friendly. Indovinate dove andiamo? Ma ovviamente in Asia! Più precisamente questo splendido attico industrial si trova a Taiwan ed è stato progettato dallo studio HAO design.

La splendida zona giorno della casa. Da notare la finitura del pavimento.
Il progetto di questo attico industrial è stato pensato per far vivere al meglio sia i proprietari che i loro splendidi gatti.

Ci siamo innamorati della bellissima libreria realizzata con dei tubi idraulici
L’appartamento è stato pensato come un grande spazio aperto, non vi sono infatti divisioni tra l’ingresso, la zona giorno e la cucina. La pavimentazione scelta per questi ambienti è il primo tocco industrial della casa: si tratta infatti di una resina cementizia. Si tratta di una finitura molto rustica, ma allo stesso tempo liscia e facile da pulire.
Anche le finiture delle pareti di questo attico industrial sono in pieno tema: calcestruzzo a vista, mattoni, legno al naturale. Per decorarle sono state utilizzate delle splendide librerie realizzate con dei tubi.

Le camere da letto sono molto essenziali ma con dei colori che saltano subito all’occhio
La zona notte è invece molto più essenziale ma non tradisce la filosofia dell’appartamento.

La splendida veranda realizzata per i micioni
Ma veniamo quindi alla parte che sicuramente vi interessa di più. Cosa hanno realizzato per i micioni che vivono qui?

Sembra una tana per topi ma in realtà è una bellissima porta per gatti!
Essenzialmente sono stati realizzati due interventi: una splendida veranda pensata per far prendere il sole ai gatti in tutta tranquillità e delle “porte a misura di gatto” in modo da permettergli di girare la casa anche se le porte di casa sono chiuse.
Che dire, lo stile di questa casa è sicuramente splendido e molto interessante. Il tocco pet-friendly la rende poi unica!