Andrius Burba è un fotografo Lituano, che si occupa di moda e pubblicità. Un giorno è stato colpito da una foto molto particolare su internet: un gatto fotografato da sotto un vetro, con le zampette e i morbidissimi gommini dei suoi polpastrelli in primo piano.
“Ero affascinato dalle loro zampette pucciose, ma l’idea principale che volevo esprimere attraverso queste foto era che i gatti sono quasi imbarazzati da questa parte del corpo che tengono sempre nascosta” dice Andrius Burba.
Il progetto fotografico si intitola “Under-Cats“, che si può tradurre appunto come “Gatti da sotto”, sotto un vetro e sotto ai gatti ed è costituito da più di 25 foto. Andrius è un grande appassionato di gatti e felice possessore di un bellissimo persiano, che troneggia tra le foto del suo profilo instagram!
Le foto sono state tutte scattate in occasione dell’International Cat show, un’esposizione mondiale che ha luogo a Vilnius, in Lituania. I gatti che vedete in queste foto sono quindi dei campioni, allevati in allevamenti di prestigio, provenienti da tutto il mondo. Questo spiega i loro nomi elaborati e particolari, che trovate sotto ogni foto!
Per chi fosse curioso: Andrius Burba ha impiegato 7 ore di preparazione del set fotografico, 1 giorno di scatti, 4 settimane di post produzione, prima di ottenere il risultato finale!
Ecco un video di “dietro le quinte”!