Arriva il freddo ed eccomi qua a sognare le piste innevate per sciare, le terme bollenti e le ciaspolate. Ma quando si è proprietari di un cane (Conoscete Pimpa, vero? La trovate spesso su instagram!) la scelta deve essere più accurata. Bisogna pensare al contesto, al viaggio e soprattutto all’alloggio: soggiornare in albergo con il cane non è sempre facile. Quando viaggio mi piace soggiornare in un posto che sia bello e funzionale e cerco sempre qualcosa che mi faccia sentire come a casa.
Ecco una piccola selezione che soddisfa sia umani che cani… Che ognuno scelga il proprio albergo con il cane!
Cortina d’Ampezzo | Cristallo Hotel Spa & Golf
Si tratta dell’unico hotel di lusso a 5 stelle di tutte le Dolomiti, che dal 2009 sono Patrimonio naturale dell’Umanità UNESCO. Quest’anno è anche entrato ufficialmente nella lista del Readers’ Choice Award di Condè Nast, come “Top 25 Top Resorts in Europa“.
Nella cornice unica al mondo di Cortina d’Ampezzo si colloca questo albergo, che offre camere spettacolari ideate per diversi tipi di famiglia, anche con quattro zampe! Il programma per i pelosi è da vere star. Il kit di benvenuto consiste in una cuccia per riposare, un tappetino, una ciotola per l’acqua e le bottiglie di acqua naturale, alcune crocchette e una pallina per giocare, tutto firmato Cristallo Hotel & Spa. Il kit di saluti consiste in 3 tipi di crocchette, uno shampoo secco e un dentifricio (tutto adatto a loro).
Canazei | Lupo Bianco Wellness Hotel
Questo è un hotel che sicuramente è adatto per chi ama lo sport e la natura! Si tratta di uno dei primi hotel del Trentino costruito con un’ottica di sostenibilità ambientale, seguendo lo standard “Casa Clima – Klima Haus”. Un Bio Hotel certificato, che valorizza la natura e la cultura locale.
In un’atmosfera così, è evidente che gli animali non possono che essere amati! Hanno anche una mascotte, un dolcissimo volpino di nome Zac (naturalmente bianco), che compare ovunque sui loro social. Ci sono tantissime proposte di escursioni ed eventi nei dintorni di questa struttura da fare in compagnia dei propri cani.
Bormio | QC Terme Grand Hotel Bagni Nuovi
Anche qui, in Valtellina, i cani sono i benvenuti. Mentre i padroni possono rilassarsi alle terme, i cani li attendono negli spazi loro dedicati o con i dog sitter a disposizione degli ospiti. E quando si è stufi delle terme l’albergo mette a disposizione materiale informativo con indicazioni su passeggiate ed attività da fare nei dintorni con i propri animali domestici.
Le stanze sono il clou del trattamento VIPs – Very Important Pets! Infatti il trattamento a cinque stelle viene riservato anche ai cani ospiti, trattati giustamente come membri della famiglia. All’arrivo viene predisposto un kit di benvenuto, con ciotole, tappetini, prodotti specifici per l’igiene e la pulizia… e ovviamente anche qualche snack! Inoltre il servizio di couverture serale viene predisposto anche per loro, oltre che per gli umani.
Che ne dici di queste idee per un rilassante soggiorno in albergo con il cane? Se stai già facendo le valigie ecco altri articoli che possono interessarti
Viaggiare col cane in auto: cosa portare