Un acquario di design per arredare casa

Che sia un acquario di acqua dolce o un acquario marino in certi casi l’importante è che sia bello e che contribuisca ad arredare la nostra casa. Senza far mancare nessuna cura ai suoi abitanti, si può scegliere un acquario di design che diventa quasi complemento d’arredo e ci infonda tutta la sua naturale tranquillità.

Immergiamoci quindi in questa ricerca del perfetto acquario di design!

ShallowUn acquario di design per arredare casa

Gli acquari Shallow di Gaia Italia sono realizzati su misura con basi in vari materiali. Si va dal legno massello, all’alluminio oppure si può scegliere un mobile contenitore. La particolare struttura permette una vista a 360° dell’acquario e prevede anche un sistema d’illuminazione superiore.

 

Samoa

Il nome ci ricorda proprio spiagge caraibiche, con sabbia, rocce e pesci colorati. Si tratta di un acquario in vetro, aperto nel lato superiore per esaltare la bellezza del movimento dell’acqua. E‘ protetto da una cornice in legno bianco, resistente all’acqua, che lo rende un perfetto complemento d’arredo per una casa moderna.

Viene prodotto dall’azienda Ferplast in 3 misure a seconda della capienza ed è dotato di luce Led, un dettaglio sicuramente carino e che aiuta il risparmio energetico.

Fluval Edge I

Un acquario di design per arredare casa

Si tratta di uno splendido acquario di design dalla forma cubica, che punta su un’estetica minimal tutta dedicata alla trasparenza. Persino i cavi vengono nascosti, per non rovinare l’effetto di leggerezza e bellezza dato dall’acqua all’interno: questa caratteristica lo rende molto versatile e adatto a qualsiasi stile di arredo domestico!

L’impianto è molto funzionale, pratico da usare e il design della vasca permette una facile pulizia dall’alto. Lo potete trovare su Zooplus.it.

Plano Acquario

E se invece che un acquario soltanto fosse una parete? L’azienda brianzola Cesana ha sviluppato, ormai da qualche anno, una parete free-standing, che può essere inserita nel corpo di Plano, uno dei loro box doccia, oppure può essere usata come divisorio vero e proprio tra stanze.

L’emozione di una doccia tra i pesci dobbiamo ancora provarla… l’idea ci stuzzica!

Floating Aquarium

Questo acquario di design tutto completamente in vetro, è solo uno degli splendidi esempi di acquari che realizza lo studio di design Aquarium Architecture, con sede a Londra e New York. Sono delle opere d’arte che vengono realizzate su richiesta e si adattano all’ambiente della casa: grazie ad un team specializzato sono in grado di fornire proposte di tutti i tipi e su misura, con scelta dei materiali e studio dell’ambiente.

Noi ce ne siamo innamorati subito, perchè sono bellissimi da guardare e rendono decisamente giustizia al concetto di acquario di design!

 

Su ami i pesci potrebbero anche interessarti:

Acquari 3D: le splendide opere di Haruka Misawa

Un acquario da film: i pesci di Alla ricerca di Dory!

Condividi questo articolo: