Tecnologia per Animali, prodotti smart a prova di zampa!

Ultimamente vige la moda che ogni nuovo prodotto debba interfacciarsi con il proprio smartphone. I prodotti per animali ovviamente non potevano mancare e in questo 2016 ne vedremo sicuramente delle belle.

La tecnologia per animali si può applicare in diversi campi: per scoprire dove si è nascosto il nostro animale, per controllarlo e comunicare con lui mentre si è lontani da casa o per nutrirlo e farlo giocare a distanza.

Ecco per voi i prodotti che troviamo per ora tra i più interessanti:

Petfit

Petfit è un activity tracker per il proprio cane: inserendo semplici informazioni come età e razza vi permetterà di monitorare l’attività giornaliera del vostro cane. Se per caso dormirà troppo o non farà abbastanza attività fisica vi avviserà, consigliandovi cosa fare per migliorare la qualità della vita del vostro cane. Oltre a ciò offre un canale diretto con un gruppo di veterinari che vi garantisce consulenza anche analizzando le informazioni provenienti dal prodotto.

Come si usa?

Molto semplice: si attacca al collare del proprio cane e in seguito si scarica la loro app, che vi permetterà di monitorare il tutto via telefono. Ha un’autonomia di circa due settimane, dopodichè andrà ricaricato su una porta USB.

Whistle GPS Pet trackerTecnologia per Animali, prodotti smart a prova di zampa!

Whistle GPS è un trasmettitore gps che traccia in tempo reale la posizione del proprio cane, permette di impostare un’area delimitata al di fuori della quale si verrà tempestivamente avvisati che il proprio cane si sta allontanando. Tutto ciò si può monitorare attraverso l’apposita applicazione. Anche lui si applica al collare ed è impermeabile e resistente agli urti.

PetNetTecnologia per Animali, prodotti smart a prova di zampa!

Petnet è una distributore di cibo “Smart”. E’ controllabile anche lui attraverso il proprio smartphone e permette di impostare la dose e l’ora a cui deve essere servito il pasto al proprio animale. In questo modo si avranno sempre dosi precise ed a intervalli regolari evitando che il proprio animale rimanga senza cibo o ne mangi troppo rischiando di ingrassare.

Che altro aggiungere… la tecnologia per animali sta facendo passi da gigante in questi ultimi anni. Molti prodotti permettono già oggi di semplificarci la vita e soprattutto di migliorarla ai nostri amici animali.

Speriamo di vederli presto anche in Italia!

 

 

 

Condividi questo articolo: