Giochi estivi per cani: divertirsi all’aria aperta

Oggi vogliamo darvi qualche idea per dei giochi estivi per cani con cui giocare in giardino, al parco o nel vostro luogo segreto in montagna. Con la bella stagione viene voglia di uscire di casa e portare il nostro cane fuori con noi. Le lunghe passeggiate sono un toccasana per i nostri animali, ma anche il gioco è molto importante!

Per giochi estivi per cani intendiamo quei tipi di giochi che, sfruttando gli spazi aperti, permettono al cane di sfogarsi e divertirsi fuori dalle mura domestiche.

Giochi estivi per cani: divertirsi all'aria aperta

©DaPuglet

Partendo dal presupposto che ogni cane ha dei gusti e delle abitudini differenti vi proponiamo molti giochi diversi tra loro. Starà a voi scegliere poi quello più adatto al vostro cane!

Giochi da lancio

Il lancio della pallina o del bastone è forse il gioco per cani più antico del mondo. Nel 21esimo secolo questo gioco non è affatto cambiato ma gli “oggetti da lancio” si sono evoluti in modo da rendere il tutto più pratico e divertente. Potete scegliere tra bastoni di plastica, frisbee e palline. Dipende tutto da cosa preferisce il vostro amico a 4 zampe!

Giochi estivi per cani: divertirsi all'aria aperta

I giochi da lancio sono i più semplici. Eppure non stancano mai i nostri cani

Giochi da tiro

A quasi tutti i cani piace tirare: perciò non possiamo che consigliarvi un gioco che riesca a fargli praticare questa passione assieme a voi! Pare infatti che questo tipo di giochi sia quello che più si avvicina a come giocano i cani tra loro… Ma con noi umani. Un’ottima occasione per interagire al meglio! Le palle kong e gli oggetti in corda sono quelli più idonei a questo gioco.

Giochi estivi per cani: divertirsi all'aria aperta

Se al nostro cane piace tirare questi giochi sono sicuramente i più indicati per lui

Scopri come fare un gioco da tiro fai da te!

Giochi acquatici

Col caldo i giochi d’acqua son sicuramente tra i più consigliati soprattutto perché rinfrescano il vostro animale domestico. Uno dei must-have per la stagione estiva è una bella piscina per cani, solo attenzione alla fase asciugatura: vi abbiamo avvisati. Nel caso invece il vostro cane non amasse l’acqua (come la nostra Pimpa) potreste prendere un gioco refrigerato.

Giochi estivi per cani: divertirsi all'aria aperta

Con l’arrivo del caldo un po’ d’acuq anon fa mai male!

Se ti è piaciuto questo articolo sui giochi estivi per cani potrebbero interessarti anche:

Giocare con il cane, semplici passi per socializzare assieme

Giochi intelligenti per cani di design!

Piscina per cani terapeutica: cos’è e dove trovarla

Condividi questo articolo: