Dopo numerose case asiatiche siamo finalmente riusciti a trovare una casa per gatti a Londra. È la prima casa in Europa che troviamo a misura di gatto e con un occhio all’architettura e al design. Dobbiamo ammettere che ci piace molto!
Questa casa per gatti a Londra è stata progettata da Scenario Architecture uno studio d’architettura Inglese!
In realtà più che una casa vera e propria è un ampliamento di un esistente, con un ispirazione tipicamente giapponese. Nei nuovi spazi sono stati pensati un salotto, una cucina e una sala da pranzo, tutti a diretto contatto con il giardino esterno.
Quello che ci interessa di questa splendida casa per gatti a Londra è però il camminamento rialzato realizzato per gli abitanti a 4 zampe della casa: questo percorso permette ai gatti di muoversi per tutto il piano terra senza mai stare al suolo. Perfetto per gatti solitari che amano stare per i fatti loro la maggior parte del tempo.
Per il resto la casa di divide su due livelli: al piano terra abbiamo la nuova espansione con cucina e salotto mentre nella parte esistente c’è un salottino d’ingresso, un ripostiglio e il bagno. Al piano superiore invece abbiamo tre camere da letto, un secondo bagno e un piccolo ripostiglio.
Come già detto tutta la casa prende ispirazione dall’architettura giapponese con mobili a terra e design minimale e tutto sui toni del bianco. I bagni inoltre non sono piastrellati ma hanno invece una copertura muraria in resina color cemento.
Questa casa per gatti a Londra è davvero bellissima. I contrasti che crea sono duplici: tra la parte e nuova e quella antica che si uniscono senza mischiare gli stili. E tra l’esterno e l’interno passando da dal legno e i mattoni faccia vista a delle pareti bianco candido.
A tutto questo ovviamente si aggiunge lo splendido lavoro fatto per dare degli spazi autonomi ai gatti di casa dove possano stare in tranquillità senza essere disturbati.
Se ami le architetture a misura di animali ti potrebbero interessare anche:
-Casa in stile giapponese a misura di gatto