Avere un acquario gigante e bellissimo è sogno di molti. Purtroppo però spesso ci si scontra con la realtà e lo spazio in casa non è molto. Questo non vuol dire però che dobbiamo rinunciare al design. Esistono infatti tantissime bocce per pesci di design che oltre che fungere da casa per il nostro pesciolino rosso riescono ad essere splendidi complementi d’arredo da esporre in salotto o in qualunque altra stanza della nostra casa.
Vi proponiamo quindi le 5 bocce per pesci di design che ci hanno rubato il cuore curiosando un po’ per pinterest
Umbra, Fish Hotel
Questa boccia per pesci realizzata da Teddy Luong per Umbra è stata vincitrice di numerosi premi per il suo design così particolare. È stata progettata ad imitazione di un condominio: una casa modulare per pesci quindi: si può ingrandire aggiungendo un piano sull’altro.
L’esterno finestrato è in plastica e la boccia vera e propria in vetro ed estraibile per una pulizia più semplice.
5.5 studio, Murano glass aquarium
Disegnati da uno studio di design francese queste bocce per pesci di design son realizzate in vetro di murano da Salviati, una delle più importanti vetrerie veneziane.
Queste bocce vengono pensate proprio come bolle di vetro atte a fungere sia da boccia che da vaso per i fiori.
Aruliden, Glasscape
Questo studio americano ha voluto reinterpretare la classica boccia di vetro introducendo all’interno un paesaggio. L’effetto wow è assicurato proponendo una boccia esteriormente molto semplice ma con un interno articolato e fluido.
Noux, Avo
Questa boccia per pesci autopulente è nata grazie a un finanziamento su Kickstarter. Attraverso un sistema di filtri e di piante vive promette di non necessitare di cambi d’acqua frequenti. Ha una capacità di 15 litri e sarà presto disponibile in commercio.
1 Pot 2 Lives
Anche questa boccia d’acqua promette di essere autopulente. Il processo è molto simile ad Avo, semplicemente qua al posto di una pianta acquatica avremo una pianta terrestre. Il design è molto interessante e ci ricorda un po’ lo Ying e lo Yang.