Il design ci aiuta a migliorare la nostra vita, ma ogni tanto perchè non farsi qualche risata su alcune trovate decisamente “oltre”? Abbiamo selezionato alcuni oggetti folli per gatti, realizzati sempre con grande attenzione per estetica e materiali, che rendono felice l’anima trash e gattara che c’è in noi. E siamo sinceri… alcuni li compreremmo anche volentieri!
“Se si capisce è una sedia, se non si capisce è design” – Maurizio Crozza in Fuffas
Tiragraffi Coco Palm
Un tiragraffi a forma di palma con tanto di noci di cocco! Nel caso abbiate un angolo a tema paradiso tropicale o una tappezzeria con grafiche jungalow, sicuramente sarà a tema. Il tronco della palma da cocco è rivestito in sisal marrone scuro, la base è rivestita di peluche, le foglie verdi sono in feltro e le noci di cocco sono in realtà delle fantastiche palline con cui giocare!
Per gatti e umani certamente spiritosi e creativi nell’anima, lo potete acquistare su Zooplus.it.
Tiragraffi DOG
Questo tiragraffi urla forte e chiaro “Team gatti”. Forse ciò che ha guidato Erik Stehmann nella creazione di questo tiragraffi davvero buffo è lo spirito di vendetta dei gatti verso i cani. Il designer olandese ha realizzato due versioni: una grande chiamata “dog” (cane in inglese) e una più piccola chiamata “pup” (cucciolo di cane in inglese).
Un tiragraffi serve proprio come sfogo e come marcatore del territorio, quindi perchè non giocare un po’ sulla “guerra” tra cani e gatti? Per gatti e umani che credono che i gatti conquisteranno il mondo!
Nicchia Little Mouse
Una cuccia per gatti che sicuramente avrebbe fatto felice il gatto Tom, di Tom e Jerry! L’ironia la fa da padrona anche in questo caso… quanto può essere carino vedere il nostro micione acciambellato in una testa di topolino?
Si tratta di una nicchia per gatti in microfibra imbottita con applicazioni in feltro, la coda con sonaglietto incorporato e la parte alta rivestita di pellicola frusciante: in questo modo può diventare sia un momento di gioco, che di riposo. La potete trovare su Zooplus.it.
Cucce a forma di architetture famose
Se c’è una cosa comune a tutti i gatti è il loro grande amore per le scatole in cartone. I nostri gatti attendono sempre con trepidazione lo spacchettamento dei pacchi per potercisi infilare e adorano la loro cuccia in cartone firmata United Pets! Ecco quindi un’altra opzione interessante: delle architetture famose in cartone, pronte per essere abitate dal vostro gatto!
Forse è il prodotto tra gli oggetti folli per gatti più assurdo, ma comunque interessante. Ci sono 7 diverse opzioni: la torre Eiffel, il Taj Mahal, la Casa Bianca, la cattedrale di San Basilio di Mosca, la Sfinge, una pagoda e un tempio Maya! Voi quale scegliereste?
Tastiera-tiragraffi per computer
Se anche a voi capita che il vostro gatto scriva sulla tastiera del computer o, peggio ancora, ci si strusci e ci si faccia le unghie per marcare il territorio, ecco la salvezza. Suck UK è un’azienda inglese di design che ha inventato una tastiera-tiragraffi, economica e portatile, per salvare il computer dalle unghie dei nostri micioni!
Quale tra questi oggetti folli per gatti vi ha colpito di più? Fatecelo sapere sui nostri social!